Android

Android (8)

Lunedì, 09 Giugno 2014 15:38

Google Glass: la nuova realtà aumentata

Scritto da

Ciao a tutti i follower!! Oggi vorrei parlarvi degli innovativi occhiali di Google, i Google Glass, che permettono a chi li indossa di avere informazioni aggiuntive sulla realtà che ci circonda grazie alla realtà aumentata. Sta divenendo dunque effettivo il progetto futuristico alla Minority Report che, fino a pochissimi anni fa, era relegato a vera e propria fantascienza.

A partire da aprile 2014 i Glass sono in vendita al pubblico negli Stati Uniti, ed è previsto anche l'arrivo in Italia verso la metà del 2015. Quattro le colorazioni disponibili (Charcoal, Tangerine, Cotton, Shale e Sky) per una confezione che contiene cavo, caricabatterie, auricolari mono e custodia.

Basati sul sistema operativo Android, i Google Glass sono compatibili con ogni smartphone dotato della tecnologia Bluetooth. Presente sul lato destro della montatura un touchpad utile a scorrere tra i menu e tra i contenuti; la dotazione comprende poi una fotocamera con sensore da 5 megapixel in grado di garantire una buona qualità delle fotografie e di catturare video a 720p, 16 GB di storage di tipo flash (di cui 12 GB utilizzabili dall’utente), un comparto audio a conduzione ossea, connettività Wi-Fi e Bluetooth e una batteria che assicurerà un’autonomia pari a circa un giorno di normale utilizzo. Questa sarà ricaricabile sia tramite il cavo USB incluso nel pacchetto, che attraverso un caricabatterie da parete.

Con i Google Glass si introduce un nuovo capitolo nella tecnologia moderna e futura, e per adesso non si sa ancora che impatto potranno avere con il mondo circostante ma gli inizi promettono bene...

https://gigaom2.files.wordpress.com/2014/01/image.jpg

Giovedì, 27 Marzo 2014 09:43

Android Wear

Scritto da

Eccoci qui ancora a parlare di tecnologia... ;-)

Abbiamo deciso di portarvi a conoscenza del nuovo capolavoro di Google, ovvero Android Wear!!!

Android Wear è il nuovo OS portatile più flessibile di casa Google ottimizzato per tutti i dispositivi indossabili...

Dopo il Galaxy Gear di Samsung, anche Google ha deciso di espandere il proprio mercato nel campo degli accessori.

Vi chiederete quale sia la differenza da Android OS??

Android Wear risponderà alle nostre domande, gestirà gli input vocali, registrerà i nostri movimenti, comunicherà con altri dispositivi, insomma un vero e proprio compagno da indossare e sempre a nostra disposizione per qualsiasi richiesta.

Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.... nel frattempo Vi lascio al video di presentazione che Vi consiglio di vedere :-) CLICCA QUI'

che dite??? ne varrà la pena l'acquisto di un dispositivo Android Wear????

Lunedì, 20 Gennaio 2014 14:35

LG Lifeband - Bracciale e Smartwatch!

Scritto da

Buongiorno a tutti!!!

Oggi Vi vogliamo informare dell'arrivo del nuovo LG Lifeband!

anche LG come già per Samsung ha deciso di ampliare il suo mercato introducendo il nuovissimo Lifeband... che cos'è?? 

Lifeband è un Bracciale/Smartwatch ricco di funzioni molto interessanti.

All'inizio questo bracciale sembrava fosse incentrato sul monitoraggio dell'attività di fitness, ma dopo la sua presentazione al CES 2014 scopriamo che è molto simile ad uno Smartwatch.

Lifeband ha la possibilità di tenere traccia dei passi, della distanza percorsa, delle calorie bruciate e della frequenza cardiaca.

Addirittura può collegarsi via bluetooth ad uno smartphone per sincronizzare rubrica e contatti, notificare la ricezione di una chiamata, di un messaggio o di un’email.

Lifeband ha una batteria che promette di durare giorni ed è impermeabile.

Non dimentichiamoci delle sue funzioni avanzate quali il monitoraggio della frequenza cardiaca o le funzioni telefoniche.

Un bellissimo dispositivo per gli amanti dello Sport!! L'arrivo di Lifeband è previsto entro il secondo trimestre del 2014 ed il prezzo si aggirerà intorno ai 130€.

che dite ne varrà la pena l'acquisto??? A presto...


Giovedì, 16 Gennaio 2014 10:37

Nexus 5 by Google!

Scritto da

Quasi tutti ormai siamo a conoscenza delle grandi potenzialità che ci offre il mondo Android e costantemente Google ci sbalordisce con le nuove tecnologie del momento.. come ad esempio il nuovissimo smartphone della serie Nexus.

Il Nexus 5, un concentrato di potenza nel palmo della tua mano, grazie al suo potente processore Quad-core Snapdragon 800 da 2.3Ghz, 2GB di Ram.

Anche quest'anno come per l'anno precedente Google a deciso di collaborare con LG realizzando questo gioiellino, disponibile all'acquisto soltanto tramite il Google Play Store che da Ottobre 2012 è finalmente attivo anche nel nostro paese.

Il Nexus 5 ha uno straordinario display da 5" HD accompagnato da una fotocamera da 8MP con stabilizzatore ottico per scattare delle foto di qualità sorprendente ed è disponibile nelle colorazione Nero e Bianco.

Ovviamente tutto questo gestito dal nuovo e veloce sistema Android 4.4 KitKat cosi come Google l'ha fatto!!!

Io ci farei un pensierino!!! :-)

 

Mercoledì, 14 Novembre 2012 12:27

Samsung Nexus 10 - Il nuovo Tablet by Google

Scritto da

E rieccoci quì a parlare del fantastico mondo Android.

Molti di voi sapranno che recentemente è uscito Google Nexus 4 il nuovo smartphone di LG in collaborazione con Google che ha sorpreso tutti per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche di alta qualità e grandi prestazioni.

Giovedì, 11 Ottobre 2012 15:22

In Arrivo un Nuovo Smartphone della serie Nexus!!!

Scritto da

E' passato ormai un'anno dal lancio ufficiale del Samsung Galaxy Nexus di Google, e anche quest'anno Big G ha deciso di proporre al mercato un nuovo gioiellino della Serie Nexus.

Beh che dire... Se sei indeciso/a se acquistare o no il nuovo Samsung Galaxy S3 forse adesso avrai la possibilità di prendere la fatidica decisione!!

Questo grazie alla nuova promozione di casa Samsung! Se entro il 30 settembre acquisti un Samsung Galaxy S3 in regalo avrai la possibilità di avere anche il Galaxy Tab 2 7" wifi!!!

Lunedì, 10 Settembre 2012 21:53

Finalmente anche in Italia: Google Nexus 7

Scritto da

Siamo giunti a settembre e finalmente anche noi italiani possiamo godere dell'attesissimo Nexus 7, il nuovo Tablet firmato Google in collaborazione con Asus.