Coaching Tecnologico

L’attività principale di Kryptos consiste nell’assistere i propri partner nella soluzione dei problemi legati alla tecnologia tramite un competente servizio di consulenza.

Attraverso l’analisi preliminare di ogni singolo ambito di intervento si mira a definire il quadro generale della situazione in cui si trova il cliente e quali possano essere le problematiche o le esigenze, ponendosi così in un ruolo non solo di esperto consulente ma di una sorta di alterego o di coach nei confronti dei responsabili della gestione.

La figura del coach tecnologico (tech coach) è una caratteristica dei consulenti Kryptos. La metodologia utilizzata per la soddisfazione delle esigenze del cliente è flessibile, adattandosi al ritmo e alle esigenze del caso. E questo, con l’esperienza, ha dimostrato un notevole miglioramento della qualità del servizio fornito.

Grazie a questo approccio le organizzazioni che vogliono razionalizzare e standardizzare l'efficienza dei propri team di lavoro possono valutare le problematiche da un punto di vista diverso, orientato ad un uso efficiente della tecnologia con il risultato di migliorare lo scambio di informazioni, ottimizzare il tempo nei processi produttivi e gestionali, accrescere l’intelligenza collettiva e attuare nuove metodologie per un rapido adattamento di tutto il personale coinvolto.

Il settore della consulenza hardware include l’analisi delle performance e delle criticità derivanti dalla obsolescenza degli apparati. Questa comprende il controllo dei server, dei pc client e degli apparati di rete (switch, router, firewall, ecc….).

Il settore della consulenza software include l’analisi dei principali processi aziendali al fine di ottimizzare al massimo i sopracitati processi, mediante l’adozione o l’aggiornamento di adeguati programmi.

Poiché la maggior parte delle informazioni strategiche delle informazione aziendali viene gestita mediante dispositivi informatici, la nostra attività pone particolare attenzione al loro trattamento. La nostra gestione della sicurezza dei dati spazia dalle semplici copie di sicurezza degli archivi (backup giornalieri) fino al controllo granulare degli accessi ai singoli files.

Una volta individuati i margini di miglioramento kryptos provvede alla stesura di un progetto di sviluppo aziendale che coinvolge i sopracitati settori, puntando al consolidamento e ottimizzazione delle risorse esistenti e fornendo i prodotti e le conoscenze necessarie per la realizzazione dello stesso.

La nostra consulenza è volta ha creare un cammino di crescita tecnologica per la vostra azienda. L’attenzione per i costi e l’individuazione delle prime aree di intervento sono aspetti fondamentali per la sostenibilità della nostra proposta. Il nostro scopo è quello di diventare vostri partner tecnologici, non quello di riuscire in una mera ed occasionale vendita.